Profilo

Elena Quaranta è un Consulente del lavoro che opera con professionalità e dedizione, la sua predisposizione alla cura e attenzione verso le esigenze dei clienti l’hanno spinta a specializzarsi, tra le altre cose, in Welfare Aziendale.
L’assistenza al cliente, in tutti gli ambiti di intervento della Consulenza del Lavoro e della gestione del personale, si compie con una assistenza completa, anche presso la sede delle aziende clienti. 

Laureata in Consulenza del Lavoro presso l’Università degli Studi di Brescia è iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Mantova al n.413. 
Elena Quaranta è titolare dello Studio di Consulenza del Lavoro, Socia e componente Cda della società Hera Consulenze. 
Collabora con la Business School - Sole24Ore a titolo di Docente, nel master per Human Resources. 

Numerose sono le collaborazioni in atto con l’Università degli Studi di Brescia attraverso attività di supporto alla didattica per il corso di Diritto Sindacale. 

Ha maturato specifiche competenze in ambito di relazioni sindacali e assistenza in contenzioso ispettivo. 
È inoltre specializzata nel Welfare Aziendale sia per la fase di costruzione e redazione dei piani sia in qualità di docente/relatore di Welfare Aziendale. 
youtube
Elena Quaranta - Consulente del Lavoro
Fare il Consulente del Lavoro non è un semplice lavoro ma è uno stato d’essere. Infatti non è fare, ma è essere Consulente del Lavoro.
Il Consulente del Lavoro è colui che sa farsi interprete delle logiche legislative, delle logiche aziendali, sindacali ed umane al fine di delineare un minimo comune denominatore ovvero 1.
1 come unità, non esiste azienda senza collaboratori e collaboratori senza azienda. Seppure distinti non sono separati e separabili.

Distinti nelle loro peculiarità, passioni, ambizioni ma uniti in un unico obiettivo, ovvero il lavoro.
Il Lavoro inteso come nobilitazione della persona, il Lavoro come occasione di attribuire dignità al lavoratore e oggi più che mai, proprio mediante il lavoro, permettere la massima realizzazione all’interno del proprio nucleo familiare mediante strumenti di conciliazione vita e lavoro, cito ad esempio Smart Working e il Welfare Aziendale.

Inizio a conoscere il mondo della Consulenza del Lavoro praticamente da ragazzina a 16 anni.
Il Consulente del Lavoro è colui che non dimentica il proprio ruolo di intermediario tra la realtà giuridica e la realtà fattuale, facendo in modo che ogni attore coinvolto nell'ambito del rapporto di lavoro trovi legittima e dignitosa collocazione.

Il Consulente del Lavoro è anche colui che ha il coraggio di dire di no ad azioni che non corrispondono alla propria etica personale e professionale.
E’ una professione tutt’altro che facile.
Non tutti i Consulenti del Lavoro sono uguali ovviamente, perché ognuno rende unico e speciale il proprio modo di essere Consulente del Lavoro.
Il mio semplicemente coincide con ciò che sono e ciò in cui credo.
Lo studio e l’aggiornamento ad esempio mi ha portata a specializzarmi in Welfare Aziendale al fine di proporre e potenziare presso la mia clientela uno strumento di rilevante importanza in grado di soddisfare i bisogni dei lavoratori, di potenziare la produttività e fidelizzazione in un ambiente di lavoro accogliente ed attento, e al contempo di permettere al datore di lavoro, nel rispetto della norma giuridica e tributaria, il contenimento del costo del lavoro.
successivo: Mission
Privacy Policy Cookie Policy
Siglacom - Internet Partner